10-12 Maggio: River tour!

Anno nuovo, iniziativa nuova “nel basso dei cieli”.

Con Piloti di Classe e il patrocinio di VFR Aviation, stiamo alacremente lavorando per organizzare un bel volo a tappe, con i nostri nanotrike, nel fine settimana 10-11-12 Maggio 2024, con partenza e arrivo presso la nostra base al Campo volo FC01 di Villafranca di Forlì.

Abbiamo un furgone navetta che ci seguirà, nel quale caricheremo anche tende, sacchi a pelo e quant’altro, così da muoverci in autosufficienza completa, tranne per i pasti che organizzeremo presso i campi volo/aviosuperfici che toccheremo lungo il percorso.

In caso di condizioni meteo avverse, recupereremo nel fine settimana 31 maggio – 02 giugno, con qualche variazione nelle tratte di ritorno che prevedono il passaggio in prossimità delle spiagge (divieto di sorvolo dal 01 giugno).

Una prima bozza del Tour potete vederla qui sotto, circa 370 km distribuiti in tre giorni, niente di troppo impegnativo, ma molto spettacolare visto che sorvoleremo la costa, il Delta del Po, risaliremo l’Adige e scenderemo lungo il Po per costeggiare la Valle di Comacchio.

Nella tappa intermedia (11 maggio) saremo ospiti del raduno Tubi & Tela “Eurofly day” nella splendida aviosuperficie Dominio di Bagnoli, insieme agli amici che la caratterizzano, stand gastronomici, ecc. Una bella festa del volo aperta a tutti, dalla quale ripartiremo la domenica mattina per la tratta finale che, scendendo lungo fiumi e canali, ci riporterà alla nostra base di Villafranca di Forlì.

Ovviamente abbiamo previsto numerosi atterraggi fuoricampo, in pieno stile minimale, allenatevi!

Adesioni tassativamente entro il 15 aprile per poter organizzare al meglio: stefano@volominimale.org

Seguiranno tutti gli aggiornamenti del caso, intanto fissate le date!

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial