“Finocchiona Party” al Meeting di Primavera “Nel Basso dei Cieli”!

Proseguono i preparativi all’ex glorioso aeroporto “Eleuteri” di Castiglione del Lago (PG) in vista del prossimo Meeting di Primavera, 12-13 maggio, che ospiterà anche la seconda tappa dei nostri raduni minimali “Nel Basso dei Cieli”. Come già sapete, saremo ospitati nella vasta area compresa fra l’esposizione commerciale e il lago dove avremo a disposizione una zona per camper e tende, una pista riservata, un’area decollo per PRM e una vasta area per il volo locale. L’epicentro delle nostre attività sarà il gazebo a piramide facilmente riconoscibile. Ecco di seguito la logistica organizzativa e il programma delle attività previste. E la domenica “Finocchiona party” con presentazione dei nuovi materiali!

Terminal minimale: uno o due gazebo di forma conica con bandiera-manica a vento “Volo minimale” al vertice, posizionati di fianco al pilone gonfiabile e circa a metà area espositiva, lato destro (verso il lago, vedi mappa 1 simbolo giallo/rosso). Sarà l’epicentro delle attività minimali. Sul lato destro sarà possibile parcheggiare i nostri velivoli direttamente dalla pista riservata.

Paramotore: decollano e atterrano nell’area a loro dedicata (circa 100 x 70 m) posizionata dietro il Terminal minimale.

Paracarrelli e minitrike: decollano e atterrano dalla pista a loro riservata (circa 200 x 30 m) anch’essa posizionata dietro il Terminal minimale.

Volo locale: è possibile, per tutti i minimali, volare localmente all’interno dell’area indicata nella mappa n° 1 (circa 600 x 300 metri) facendo attenzione a rispettarne i limiti per non interferire con il traffico della pista principale nel settore Nord.

Volo “libero”: per uscire dall’area aeroportuale, occorre usare il “corridoio” posto lungo la riva del lago, come indicato dalla linea gialla nella mappa n° 2. Dal punto di ingresso/uscita indicato al termine del corridoio (facilmente riconoscibile dal caratteristico incrocio strade/ferrovia) puoi volare dove vuoi, occhi aperti e giro del lago d’obbligo!

Lo stesso corridoio dovrà usato anche per riportarsi all’atterraggio, qualunque sia la direzione di provenienza. La quota di volo nel corridoio è 500 ft (150 metri). In ogni caso, dopo il decollo e per portarsi all’atterraggio, occorre seguire i circuiti indicati nella mappa n° 1 (see and avoid!).

No Fly Zone: tutta l’area espositiva, ovviamente la pista principale, i parcheggi, il paese e il lago (oasi naturalistica).
Per qualsiasi dubbio o informazione, rivolgersi al responsabile dell’area minimale (giacchetta gialla) sempre presente presso il Terminal minimale.

Castiglione mappa2

Castiglione ingresso-uscita

PROGRAMMA
SABATO 12 maggio

All’arrivo: registrazione presso il punto predisposto dall’organizzazione e posizionamento (piloti e aziende, camper, tende, gazebo), vicino al Terminal minimale per formare il Villaggio.

Si vola: 8.00 – 13.30 e dalle 17.00 alle effemeridi.

14.00 – 17.00: dimostrazioni in volo sulla display line (sopra le nostre teste): l’attività di volo minimale è sospesa.

20.00: “cena del pilota” presso il ristorante self-service del campo (tensostruttura alle spalle dell’area commerciale). A seguire: premiazioni a sorpresa e tradizionale festa presso il ristorante.

DOMENICA 13 maggio

Si vola: 8.00 – 13.30 e dalle 17.00 alle effemeridi.

13.00 – 16.00: “Finocchionaparty” (Terminal minimale): aperi-pranzo-lungo offerto dalla rivista VFR Aviation. Si mangia e si beve durante la presentazione di nuovi materiali (motori, nanotrike, nuova linea ali GRIF Italia), coordinata dal direttore Rodolfo Biancorosso.

14.00 – 17.00: dimostrazioni in volo sulla display line (sopra le nostre teste): l’attività di volo minimale è sospesa.
Saluti, baci (alle mogli degli altri) & abbracci (ai mariti delle mogli) e… alla prossima!

NB: se qualche azienda del settore minimale intende presentare il suo prodotto durante i display (dimostrazione in volo), è pregato di contattarmi in largo anticipo (disponibilità limitata, è previsto un apposito briefing) allo 338-9086720, oppure stefano@volominimale.org o di persona appena arrivati al Meeting.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial