Dan Johnson e il volo minimale

In questi giorni nei quali si sta discutendo dell’introduzione della Classe VDS/VM 120 (Kg) nell’aggiornamento del DPR 133, mi capita sotto gli occhi questo bell’articolo di Dan Johnosn, pubblicato sul blog General Aviation News già nel 2014.

Two airplanes almost anyone can afford

Leggete fino in fondo, compresi i commenti, perché la dice lunga sulle potenzialità e la cultura del volo minimale in termini di promozione del volo in generale. Tra l’altro uno dei due velivoli di cui si parla è il “nostro” Zigolo, che sta avendo un successo clamoroso in giro per il mondo, più che in Italia dove, infatti, la classe minimale ancora non c’è.

2 ZigoloIn Germania si tengono campus di volo con biposto multiassi e pendolari a basso carico alare con successivo passaggio ai minimali. I ragazzi volano così a 30 euro/ora noleggio incluso. Ecco, l’idea dei campus di ingresso nel mondo del volo per studenti, anche con minimali libratori e verricello, è in fase di organizzazione anche da noi. Pensate che vantaggio poter avere una licenza apposita come previsto nella proposta VDS 120.

Ovviamente vi terremo informati.

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial