Volo e cose minimali, Sissa Po, 19-20 Giugno 2021

Cari “Nanopiloti” ci siamo. Al campo volo Ali del Po si sta lavorando alacremente per ospitare “Volo e cose minimali”, che in questa prima edizione festeggia anche due aziende nostrane completamente dedicate al volo nel basso dei cieli: Eurofly & Grif day.

Dopo questa lunga pausa di eventi, la voglia di volare insieme è tanta e si vede anche dalle numerose aziende che hanno deciso di partecipare e a cui va un grande grazie. Stiamo organizzandoci per ospitare tutti nel migliore dei modi, sicuramente qualche inconveniente verrà fuori perché non siamo dei professionisti di eventi, quindi mi raccomando, la parola d’ordine è DIVERTIRCI in allegria, superando anche qualche eventuale problema. La passione è tanta, ma siamo tutti volontari che si danno da fare per stare insieme, conoscerci e dedicarci a quello che più ci piace fare: volare!

GRIF e Eurofly dicevo. La prima sarà presente con l’intera produzione di ali dedicata ai nanotrike, la seconda presenterà il “nuovo” biposto Twinfox, la versione nuda del Firefox, oltre all’ormai noto Minifox. Entrambe le aziende hanno pensato di omaggiare i piloti-clienti che si distingueranno nella prova serale di bombardamento di precisione.

Passando alle informazioni per partecipare all’evento, vi ricordo che avremo la pista principale con circuiti standard e uso preferenziale della 20 e una dedicata a PRM e Paracarrelli, così da poter movimentare qualsiasi cosa che vola contemporaneamente senza problemi.

I ragazzi di Sissa ci metteranno a disposizione un hangar per la logistica pasti e ho sentito parlare di grigliate e ogni altro ben di Dio, che già da sole meritano il viaggio, direi che anche da questo punto di vista siamo in una botte di… vino!

Per raggiungere in auto il Campo di Volo, che si trova in località Prati di Sissa,  dall’autostrada A1 uscita di Parma (22 km, 28 min): imboccare la SS 343 in direzione COLORNO; giunti in COLORNO, attraversare il ponte sul torrente Parma e svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per SISSA-COLTARO; arrivati a COLTARO attraversare il paese e svoltare a sinistra per SISSA, proseguire per circa 2 Km ed incontrerete la testata sud del campo sulla vostra destra.

Pernottamento: è possibile pernottare in loco con camper e tende o, per chi lo desidera, gli organizzatori locali indicano la seguente struttura posta a due km dal campo (signora Nadia Allegri, 3401575365, pare abbiano problemi con la linea fissa): Locanda Sant’Antonio

Il programma “fluido” delle due giornate, che potete vedere qui sopra, ruota intorno alle due gite sul Po, una risalendolo il sabato sera e una discendendolo la domenica mattina. In entrambi i casi occorre avere 3 ore di autonomia carburante più riserva ed è previsto un atterraggio in un campo della zona per sgranchirci le gambe, prendere un caffè e rabboccare i serbatoi. Ovviamente tutti saranno liberi di volare dove e quando lo vorranno, tenendo conto che verso Sud insiste il CTR Ground di Parma (informazioni in loco).

Bozza provvisoria degli spazi previsti

Vi ricordo che il Campo volo rimarrà aperto a tutti i velivoli che vorranno visitarci e per tutto il tempo, quindi, come sempre, occhi aperti, massima attenzione e buon divertimento!

Un caro saluto da:

Campo volo Ali del Po

Piloti di Classe

Volo minimale

VFR Aviation

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial