Assicurazione per nanotrike

Cari nanotriker, finalmente una buona notizia sul fronte assicurazione. Abbiamo ottenuto di poter accedere alle condizioni assicurative previste per la Classe “Paramotore e Paracarrello MONOPOSTO”, del broker Benacquista Assicurazioni (vedi tabella completa).

Si tratta di condizioni riservate ai soli nanotrike in quanto, in assenza di una Classe normata, è stato possibile equipararli ai delta da volo libero con motorizzazione ausiliaria (secondo lo stesso principio per cui i Paramotore sono considerati Parapendio con motorizzazione ausiliaria), ragione per la quale la stessa polizza è valida anche per il volo in deltaplano da volo libero per coloro che usano la stessa vela in entrambe le discipline.

Questa equiparazione è molto importante, direi fondamentale, poiché in alternativa l’unica possibilità che abbiamo è quella di accedere alle tariffe previste per la Classe “Deltamotore Monoposto”, che prevede tariffe almeno doppie rispetto a quelle che trovate nella tabella sopra.
Ora, per poter “affermare il nostro stato di Nanotrike” (monoposto, monocilindrico, peso a vuoto inferiore a 120 chili) in assenza di una Classe VDS specifica, è necessario che tutti i piloti di nanotrike interessati a questa polizza aderiscano ad un’associazione unica garante.

A questo scopo si è gentilmente resa disponibile la ASD Piloti di Classe, con la quale già collaboriamo per tutte le numerose occasioni di promozioni del volo sportivo, minimale compreso, insieme alla rivista VFR Aviation (come ad esempio avverrà al prossimo Fly & Fun di Pavullo nel Frignano, dove avremo la prima giornata dedicata completamente a noi, autorizzati a volare in un aeroporto civile!). Il modulo per richiedere l’adesione lo trovate qui, il costo attuale è di soli 20,00 Euro.

Tenete conto che Piloti di Classe aggiornerà il proprio Regolamento il prossimo anno e si è resa disponibile a prevedere un’apposita Sezione “Volo minimale” eventualmente a tariffa ulteriormente ridotta.

Quindi, riassumendo, per accedere alla Polizza qui descritta, occorre:

1. Richiedere l’adesione alla ASD Piloti di Classe (barrare nel modulo la voce SOCIO PILOTA, aggiungendo a penna “Nanotrike”) via mail;

2. Compilare il Modulo di adesione alla Polizza, avendo cura di specificare:
– alla voce “APPARECCHIO”: Nanotrike;
– alla voce “ASSOCIAZIONE”: Volo minimale, ASD Piloti di Classe, numero tessera;

3. Seguire le istruzioni descritte nel Modulo di adesione alla Polizza.

Buoni voli assicurati!

Scarica il fascicolo informativo

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial