Sassuolo bellissima e tristissima

Cosa dire del 4° Emilia Fly Meeting appena trascorso? Sarebbe stato bellissimo, allegro, meteo strepitosa, tanti espositori, bellissima gente, organizzazione perfetta, seminari interessanti, tantissime novità… Domenica sera sono ripartito da Sassuolo con l’anima in pace, come succede quando hai potuto vivere due giorni di voli, scherzi, mangiate e nuove conoscenze. Alle 18.30, ancora prima di arrivare  a casa, What’s-uP impazzisce: un amico mi avverte di un incidente gravissimo e inspiegabile, Raffaele, uno degli organizzatori, non c’è più.

Sarebbero stati ricordi bellissimi ma in un attimo è buio.

Adesso i pensieri si accavallano di continuo in un contrasto tumultuoso. Come è potuto succedere? Non avevo mai visto tanta gente a un raduno di minimali. Avrà avuto un malore? Simpatica l’esperienza dell’Eco Speed, non pensavo di consumare così poco col mio motorone. Voliamo per divertirci e non pensiamo mai che possa succedere. Ma che manico ha certa gente? Spettacolo puro. Raffaele, lo avevo appena conosciuto e non lo vedrò più.

Potrei parlare di nuovi motori, di vele, di acrobazie, delle gite volanti con i nostri nanotrike e di incontri, seminari sulla portanza, di tutto quello che è successo in due giornate meravigliosamente piene di oggetti volanti, ma non è il momento giusto, ci vorrà tempo, occorre capire cosa è successo nella speranza di farsi una ragione che forse non ci sarà mai.

Auguro agli amici di Sassuolo di saper proseguire e ricordare così Raffaele nel migliore dei modi possibile. Volando insieme. Per ora, solo immagini.

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial