Nel Basso dei Cieli – seconda tappa – San Paolo di Jesi – PROGRAMMA

La seconda tappa “Nel Basso dei Cieli” è pronta! Anche la meteo questa volta è dalla nostra al Campo volo “Neverland” di San Paolo di Jesi (AN) il 24 e 25 giugno: sole, caldo, verdicchio, paramotore, aerei e deltaplani, cosa volere di più?

AMeteo

PURTROPPO IL GRANDE CALDO DI QUESTI GIORNI HA PROVOCATO ALCUNE CREPE NEL TERRENO. E’ NECESSARIO FARE ATTENZIONE E RIDURRE RAPIDAMENTE LA VELOCITA’ DOPO LA TOCCATA, SOPRATTUTTO PER I TRE ASSI.

Tutti i velivoli che riescono a operare nelle due piste (aree rosse e gialle della mappa) preparate dallo Staff dell’Associazione Paramotoristi Italiani sono i benvenuti. Più siamo e più ci divertiamo. Basta osservare circuito e dimensioni riportate nella mappa e divertirsi insieme in quella che è una festa del volo basico. Per chi arriva in volo: chiediamo un po’ di attenzione, la pista non è delimitata dai cinesini anche se è facilmente individuabile dalla posizione del fabbricato in testata.

Jesi circuiti2

Coordinate pista: 43° 28′ 01″ N     13° 11′ 09″ E    (43° 28′ 5.68″ N    13° 11′ 9.20 E)

Radio: 130 MHz

Circuiti: destro per la 14 (da preferire, ingresso a zero); sinistro per la 32 (presenza di basse colline e costruzione)

Questa la disposizione delle aree nel campo

Jesi parcheggi

Vi ricordo che sul campo sono disponibili i servizi igienici, la foresteria con due posti letto prenotabili, segreteria, spazio per tende e camper (con attacchi elettricità, acqua e scarichi) e spazio per gli espositori. Sono già pronti i gazebo con tavoli e sedie per il relax e per i pasti che saranno prenotabili sul posto.

Nello spazio espositori saranno presenti gli stand di: Eurofly, API, AeC Liberi di Volare ASD, NVolo, Polaris Motors, Piuma, Ciscomotors, Grif, Vittorazi Motors, Veleria Dedalo, VuPi Carbon, Cors-Air Motors.

Gli accompagnatori che vorranno “distrarsi” dal volo potranno rinfrescarsi: una navetta li accompagnerà al mare di  Senigallia (spiaggia libera, disponibili tre ombrelloni e tre biciclette per gite sul lungomare) o alle splendide grotte di Frasassi. Per info e prenotazioni, telefonare allo 347-6409020 (Maria).

Frasassi

All’arrivo sarà distribuita ai piloti una mappa con le rotte e i tempi per scoprire le bellezze dei dintorni. Da soli o in compagnia di altri piloti potremo così sorvolare le bellezze delle colline del verdicchio.

PROGRAMMA

SABATO:

Arrivi e voli locali

Pranzo sul campo: salumi vari, dolci, caffè ecc.

15.30: visita alla Cantina Vignamato con degustazione (e scorte) vini D.O.C.

16.00 in poi: voli turistici e lezioni di volo in deltamotore a cura dell’istruttore Aimaro Malingri e di Polaris Motors

17.00 in poi: Ragazzi si vola. Con la collaborazione dell’azienda Eurofly e l’Associazione Paramotoristi Italiani, i giovani (18-25 anni) potranno partecipare a una prova di volo gratuita composta da una parte teorica sul campo e un volo a doppi comandi su paracarrello, deltamotore, aereo.

18.30: voli sulle bellezze delle colline del verdicchio seguendo i percorsi consigliati

Cena: grigliata di salsicce o pizza (a scelta) sul campo, vino & allegria.

atterraggio

DOMENICA:

Colazione sul campo: caffè e cornetti caldi

Arrivi e voli  al mare e sulle colline

Lezioni di volo e voli turistici con l’istruttore Aimaro Malingri

Pranzo: ci riempiamo le pance al vicino e buonissimo ristorante convenzionato (13 euro)

Saluti e rientri

Deltaplanari, paramotoristi, tubi&telisti, trasvolatori dei cieli bassi, l’appuntamento è per il 24 e 25 giugno a San Paolo di Jesi!

 

Informazioni e convenzioni:

Agriturismo Oliodivino, via Ponte Magno 7, Monte Roberto. 349-5079940 (chiedere di Paolo e specificare che si è ospiti del campo volo).

B&B Casa delle Rondini, Contrada Campagliano, 5 60039 Staffolo. 0731-779777

Affittacamere Luconi, via Pantiere 1, Jesi. 0731-207821

Rooms Di Matteo, Via Castellaro 14, 60038 Staffolo. 0731-779935

Il campo volo su Google Maps: https://goo.gl/maps/U3sJkX93Xhv

Info line: 347-6409020 (Maria), www.volominimale.org

locandina Jesi4

Please follow and like us:

Un pensiero riguardo “Nel Basso dei Cieli – seconda tappa – San Paolo di Jesi – PROGRAMMA

I commenti sono chiusi

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial