Assicurazione per velivoli minimali e volo libero OK!

Cari amici minimalisti,

Ho il piacere di comunicarvi che da oggi (03 luglio 2014) è operativa la prima assicurazione per velivoli minimali. I costi sono i seguenti:

sola RCT, con massimale 1.600.000: 35,83 euro
sola RCT, con massimale 2.000.000: 39,41 euro
Aggiunta Infortuni pilota (con massimale 16.000): 53,53 euro

Verspieren logoSi tratta di una convenzione per il volo libero che la compagnia Aviabel (gestita attraverso il Broker Verspieren, gli stessi che hanno convenzione con i francesi di APPULMA) ha gentilmente allargato ai minimali (minitrike, motolibratori tipo Zigolo, paramotore e paracarrelli e deltamotore mono e biposto) mediante l’appendice presente alla fine delle “Condizioni di polizza”, come spiegato dettagliatamente nel loro sito.

E’ già tutto caricato sul loro sito e acquistabile qui:
http://www.verspieren.it/notizie/convenzione-volo-libero/

basta seguire le indicazioni riportate. Il referente è il Dr. Paolo Rizzo (info@verspieren.it)

Mi sembra un gran bel passo avanti per i velivoli minimali. Io sono l’assicurato N° 1!

Grazie alla collaborazione con APPULMA, l’associazione francese che riunisce i minimalisti transalpini, nella persona del suo presidente Régis Cottet, abbiamo avuto la possibilità di interagire con il Broker che cura la loro convenzione assicurativa. Questo ha permesso di stabilire un ottimo rapporto con Verspieren Italia Srl che ha approntato in tempi rapidissimi la polizza della compagnia Aviabel, la stessa di APPULMA e leader europeo del settore.

Il costo della Polizza è particolarmente basso anche perché deriva dal meccanismo francese di assicurazione velivoli: PERSONAL LIABILITY (responsabilità personale). Questo significa che il velivolo è assicurato tramite il pilota, cioè può essere pilotato solo dal pilota stesso intestatario dell’assicurazione o da altro pilota con la stessa assicurazione che comunica alla Compagnia la matricola del velivolo stesso (GUIDA VINCOLATA).

Ovviamente esiste anche la modalità classica, denominata GUIDA LIBERA. Consultate i costi e le condizioni sulle tabelle indicate nel sito (comunque convenienti).

Credo di poter dire che questa convenzione sarà di enorme importanza nel diffondere la cultura del volo in generale e nella realizzazione di quello che noi consideriamo il primo gradino, soprattutto per i giovani, e la via di accesso a questo fantastico mondo, il volo minimale appunto, contenuto anche nei costi.

Please follow and like us:

8 pensieri riguardo “Assicurazione per velivoli minimali e volo libero OK!

  • Gennaio 22, 2015 in 10:19 am
    Permalink

    Salve a tutti, avrei una domanda da porvi….dopo quanto tempo avete ricevuto il contratto di polizza? Vi è stato spedito per posta oppure tramite e-mail?

    Grazie!

    Risposta
    • Gennaio 26, 2015 in 1:28 pm
      Permalink

      Ciao Domenico, non ricordo esattamente la tempistica (polizza sottoscritta in agosto), ma ho fatto tutto tramite internet e l’assicurazione me l’ hanno inviata via mail nel giro di uno/due giorni dopo il pagamento. Circa un mese fa mi hanno inviato un documento da firmare per la privacy, ma per il resto, tutto ok.

      Risposta
  • Agosto 26, 2014 in 5:03 pm
    Permalink

    Polizza sottoscritta. Complimenti e grazie ancora per l’interessamento avuto nei confronti di chi vola con i minimali.

    Risposta
    • Agosto 28, 2014 in 7:43 am
      Permalink

      Bene! Più siamo e più aumenta la possibilità che in futuro la polizza contnui ad esistere.
      Buoni voli

      Risposta
  • Luglio 11, 2014 in 6:07 pm
    Permalink

    he + di una decina di anni che sono assicurato da loro oltralpe

    Risposta
  • Giugno 30, 2014 in 9:44 am
    Permalink

    Ottimooo, aspetto con ansia la nuova polizza .
    Un saluti a tutti i minimalisti

    Risposta
    • Giugno 30, 2014 in 9:55 am
      Permalink

      Mi associo allo scritto di Sergio. Attendo notizie in merito a tariffe e contatti a cui potersi rivolgere per informazioni e/o per la sottoscrizione della polizza. Bravo Stefano

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial